Donazioni in memoria e lasciti
Una donazione in memoria o un lascito in favore della Croce Rossa di Verbania sono un segno tangibile di sostegno e condivisione della causa del Comitato. Chi si impegna con una donazione in memoria o un lascito ha la possibilità di fare realmente la differenza, supportando i nostri progetti e dando un aiuto concreto e duraturo a coloro che sono più in difficoltà.
La donazione in memoria
Scegliere la donazione in memoria è il miglior modo per mantenere vivo il ricordo di una persona scomparsa che è stata importante nella di famigliari, amici o realtà aziendali.
Ci sono vari modi per fare una donazione in memoria:
- si può donare del denaro, destinato o meno a specifici progetti o per l’acquisto di mezzi di soccorso;
- si possono donare mezzi di trasporto, macchinari o altri beni.
Il lascito
Il lascito è una liberalità in favore della Croce Rossa di Verbania che può essere realizzata tramite un testamento, stilato in maniera olografa o in presenza di un notaio. Non esiste un importo minimo o massimo donabile attraverso il testamento, la legge comunque riserva ai legittimi eredi, quote minime da rispettare durante la successione.
Se sei interessato alle donazioni in memoria o a un lascito e vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattarci al numero 0323-556611 o all’indirizzo e mail verbania@cri.it