REFERENTE: Katiuscia Zucco (Cell: 349 1323436 / email: clicca qui)
ATTIVITA': Elenco attività dei "Truccabimbi"
La formazione del Volontario-Truccabimbi viene svolta durante un corso articolato in più lezioni pratiche con il fine di formare degli operatori abili nell'elaborazione di vari trucchi. Un corso divertente, interattivo e che guida i Volontari passo dopo passo, trasmettendogli passione per l'arte del face-painting. Durante il corso vengono affrontati i seguenti numerosi argomenti quali:
- i materiali da utilizzare (presentazione dei prodotti e come usarli)
- il Kit truccabimbi perfetto
- semplici figure base per imparare a stendere bene i colori e sfumare
- consigli utili per come rendere quest'attività remunerativa e piacevole
- applicazione dei trucchi sia sui piccini che sui grandi.
La presenza di Volontari-Truccabimbi, principalmente in eventi con grande richiamo di bambini, assicura entusiasmo e coinvolgimento di tutte le persone presenti: l'incredibile capacit� di trasformare dei semplici colori in grandi sorrisi e divertimento è alla base delle loro attività.
L’obiettivo principale è quello di portare un sorriso, una distrazione ed anche un po’ di svago in varie manifestazioni ed eventi, feste di compleanno o giornate in piazza: ciò che i Volontari-Truccatori fanno è dedicare una parte del loro tempo per far sorridere sia bambini che adulti e di creare il clima adatto per ogni situazione!
Il potere di un pennello e di pochi colori....
I volontari della C.R.I., nel ruolo di Truccabimbi, operano in:
- eventi e manifestazioni
- feste e compleanni privati
- sagre di paese
- raccolte fondi o giornate benefiche
- festività come Halloween o Natale.
Il nostro compito è quello di rendere felici i bambini ma anche glì adulti, basta un pochino di complicità. I nostri ingaggi sono spesso retribuiti con un'offerta, la quale verrà usata per sostenere le nostre attività sociali, in particolar modo per quelle rivolte ai bambini meno fortunati della zona.
Z.K.